Item 1 Title

Item 1 Description

Item 1 Title

Item 1 Description

Item 1 Title

Item 1 Description

Item 1 Title

Item 1 Description

Item 1 Title

Item 1 Description

Item 1 Title

Item 1 Description

Item 1 Title

Item 1 Description

Item 1 Title

Item 1 Description

1 Dicembre - Astana PDF Print E-mail
Thursday, 20 January 2011 21:45

Si è aperto oggi ad Astana, in Kazakhstan, il settimo Vertice dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, dopo 11 anni da quello di Istanbul.

Il Kazakhstan è il primo Paese dell'Asia centrale a detenere la presidenza di turno dell'OSCE.

Al Summit partecipano circa 40 Capi di Stato e di Governo, su 56 Stati partecipanti all'OSCE, oltre a rappresentanti degli Stati partner dell'OSCE e delle Organizzazioni internazionali, fra cui le Nazioni Unite, rappresentate dal Segretario Generale Ban Ki-moon, il Consiglio d'Europa, rappresentato dal Segretario Generale Thorbjørn Jagland, l'Unione Europea e altre organizzazioni regionali.

Read more...
 
Da "IL SOLE 24 ORE" di martedì 26 ottobre 2010 PDF Print E-mail
Tuesday, 26 October 2010 21:43
Almaz Khamzayev, ambasciatore plenipotenziario del Kazakistan in Italia, sottolinea che il suo paese «è impegnato nella creazione e nello sviluppo di infrastrutture moderne di trasporto», ed è integrato nel sistema di viabilità che garantisce «l`accesso alla maggior parte dei paesi dell`Eurasia, ai grandi snodi di trasporto e ai terminali».
Read more...
 
La civile convivenza fra culture ed etnie diverse e possibile. Ecco un esempio PDF Print E-mail
Tuesday, 28 September 2010 21:38

di BRUNA MILANI

Il problema della civile convivenza fra culture ed etnie diverse e tra i piu importanti del momento ed e la sfida forse culturalmente piu ardua sulla quale misurarsi. Un argomento che richiede conoscenze, competenze, proposte serie e concrete, esperienze. Per questo e molto importante l’appuntamento di oggi pomeriggio a Roma presso l’Ambasciata del Kazakhstan si terra un’interessantissima tavola rotonda dal titolo “La presidenza del Kazakhstan dell’OSCE 2010, principali risultati e conquiste”. Coordinati dal moderatore Vincenzo Nigro redattore Affari Internazionali del quotidiano “La Repubblica”, interverranno l’onorevole Paolo Bartolozzi capo delegazione P. E. Presso i Paesi dell’Asia Centrale, l’onorevole Riccardo Migliori presidente della delegazione P.M.S.presso l’OSCE, il senatore Guido Folloni, Gianluca Ansalone consigliere della Presidenza della Repubblica, Lorena Di Placido, e alcuni esponenti di Vox Populi centro studi di Pergine Valsugana: Daniele Lazzeri direttore scientifico del centro, Ermanno Visintainer studioso di geopolitica e non solo, e Andrea Marcigliano saggista pubblicista collaboratore di Vox Populi.

Read more...
 
Kazakhstan oggi celebra il 15 anniversario della Costituzione della Repubblica PDF Print E-mail
Monday, 30 August 2010 21:32
Dopo la caduta dell’Unione Sovietica è emersa un’immagine totalmente nuova della regione dell’Asia Centrale che fino ad allora era risultata alquanto approssimativa e confusa nelle rappresentazioni degli europei e della comunità internazionale in genere. La scomparsa del mondo bipolare ha apportato delle trasformazioni profonde in tutto l’assetto della società e dei cambiamenti negli ordinamenti giuridici, economici e sociali delle giovani repubbliche indipendenti di questa regione. Per la Repubblica del Kazakhstan ha rappresentato un importante fase di passaggio verso un sistema politico democratico, un’economia di mercato e verso l’integrazione nella comunità mondiale.
Read more...
 
«StartPrev212223242526272829NextEnd»

Page 29 of 29